Il Grandstream GXP2170 è il telefono SIP pensato per le grandi aziende e gli utenti dirigenziali.
Grazie alle funzionalità di livello avanzato permette una gestione efficiente di elevati volumi di traffico telefonico. Il telefono possiede infatti 12 tasti di linea o chiamata e consente la configurazione di 6 account SIP.
Il dispositivo è stato progettato per garantire ampia interoperabilità con le reti TLC, facilitando la configurazione grazie all'auto-provisioning. Per offrire il perfetto funzionamento anche con le connessioni più veloci, il GXP2170 ha doppie porte di rete Gigabit.
È presente una porta USB per l'importazione e l'esportazione di dati; il bluetooth permette la sincronizzazione con cuffie Bluetooth o altri dispositivi mobili. Il jack con cuffia RJ9 supporta cuffie Plantronics con compatibilità EHS.
L'interfaccia del telefono è caratterizzata da un grande schermo LCD a colori da 4,3". La tastiera comprende in tutto 48 tasti di composizione rapida/BLF personalizzabili e programmabili, compresi 12 tasti di linea, 5 tasti di navigazione, 5 tasti funzione programmabili e 11 tasti funzione per l'accesso diretto alle funzionalità del telefono.
Il dispositivo offre il supporto multilingua, una rubrica scaricabile che include fino a 2000 voci e un'ampia gamma di funzionalità avanzate come la conferenza a 5 partecipanti, l'inoltro o il trasferimento di chiamata, la messa in attesa e il registro chiamate. Supporta inoltre il collegamento a cascata di 4 moduli estensione compatibili (in vendita separatamente). Qualità audio full HD e elevata sicurezza per la protezione degli account e delle telefonate rendono il Grandstream GXP2170 il dispositivo top di gamma ideale per i contesti business e professionali di profilo elevato.