I telefoni Snom della serie D3xx reinterpretano il design del classico Snom D300 presentando però caratteristiche molto più avanzate, ad esempio la cornetta in grado di riprodurre tutti codec audio HD.
Il D315 è un telefono professionale dotato di display ad alta risoluzione che garantisce delle prestazioni ottimali come dispositivo VoIP sia da solo sia collegato ad un centralino virtuale.
Il terminale offre numerose funzioni preziose per la gestione del traffico telefonico in ambito aziendale. Le numerose opzioni di connettività offerte da questo terminale lo rendono perfetto per la connettività con le reti LAN Gigabit locali. In più, mediante l'integrazione con un client VPN, il livello di sicurezza di questo terminale può essere incrementato se necessario.
In termini di design, il D315 è dotato di tastiera europea e presenta una linea leggermente inclinata che ne consente un utilizzo agevole sia sulla scrivania sia a parete. Per ridurre gli effetti dell'usura generata dal tempo, lo Snom D315 è dotato di un meccanismo di sgancio magnetico che ne preserva le condizioni anche in seguito ad un utilizzo intenso e prolungato.
Lo Snom D315 supporta fino a 4 account SIP e la rubrica locale presenta fino a 1000 voci. Infine, il terminale Snom D315 garantisce un'interoperabilità con tutti i principali PBX IP per fruire al meglio delle reti locali.