3 Febbraio 2017
A cura di VARLESE LAURA

Phone Center per alberghi

OpenVOIP presenta il suo Phone Center, una soluzione flessibile e vantaggiosa che permette ad alberghi di qualsiasi dimensione, dalla struttura a conduzione familiare fino al resort a cinque stelle, di dotare tutte le camere di un telefono.
Il nostro Phone Center è basato su tecnologia telefonica VoIP e si attiva in modo rapido in circa 48 ore. Il Phone Center di OpenVOIP permette di abbinare ad ogni camera d'albergo una linea telefonica VoIP, visualizzando in tempo reale il traffico telefonico generato da ciascuna camera e gestendo in maniera flessibile la configurazione degli interni. Con il Phone Center di OpenVOIP offrirete ai vostri Clienti un servizio di alto livello affrontando un investimento di piccola entità.

Come funziona il Phone Center di OpenVOIP per alberghi

Il Phone Center di OpenVOIP è una soluzione agile, flessibile, scalabile ed economica. Dopo aver calcolato la banda minima ADSL necessaria per il numero di postazioni da attivare, è sufficiente richiedere l'attivazione del servizio di Phone Center e dotare tutte le stanze d'albergo di un telefono IP, ovvero un telefono idoneo a funzionare con tecnologia VoIP. L'attivazione del servizio di Phone Center avviene in circa 48 ore. Una volta attivato il servizio, il Phone Center consente di:

  • assegnare ad ogni telefono collegato permessi o restrizioni particolari, ad esempio la disabilitazione delle chiamate verso l'estero o verso i cellulari;
  • controllare in tempo reale lo stato delle linee e il traffico telefonico in entrata e in uscita;
  • contabilizzare le chiamate effettuate da ogni singola stanza
  • calcolare i costi delle chiamate da addebitare al Cliente, scegliendo il ricarico da aggiungere alle tariffe scontate che OpenVOIP riserva ai proprietari d'albergo


Dopo aver usufruito del supporto tecnico di OpenVOIP per la prima configurazione e per ogni tipo di problema durante l'utilizzo, la configurazione dei telefoni collegati al Phone Center può avvenire in totale autonomia. Il Phone Center si gestisce interamente da un'interfaccia web, a cui si accede con username e password da qualsiasi dispositivo collegato ad internet, ad esempio un pc o un tablet.
Il nostro Phone Center rappresenta una soluzione economica, semplice da gestire e facilmente scalabile, poiché in qualsiasi momento e ad un costo molto competitivo è possibile aggiungere o ridurre il numero dei telefoni installati nelle camere.
Nel caso in cui l'albergo abbia intenzione di ampliarsi e di creare nuove camere dotate di un telefono, non occorre affrontare costosi interventi di cablaggio della rete telefonica tradizionale, ma è sufficiente che la camera sia dotata di una presa di rete Ethernet con ADSL funzionante e di un telefono IP. A quel punto, basterà aggiungere al Phone Center un interno telefonico. Per dotare del telefono le stanze d'hotel, non occorre portare una linea telefonica analogica per camera, non serve un centralino fisico tradizionale e, di conseguenza, non ci sono costi elevati di installazione o gestione. Servono invece una ADSL funzionante, una presa di rete Ethernet e una presa elettrica in ogni stanza e dei telefoni IP.
Grazie allo sviluppo della tecnologia VoIP, non esiste più differenza tra le chiamate effettuate con un telefono IP e quelle con un telefono tradizionale: con il Phone Center di OpenVOIP offrirete ai vostri ospiti un servizio di alta qualità a costi competitivi.

I vantaggi del nostro Phone Center

Per gli alberghi il Phone Center di OpenVOIP è una soluzione vantaggiosa in quanto:

  • permette di aggiungere i telefoni alle camere d'albergo in qualsiasi momento, senza dover creare una nuova linea analogica tradizionale per ogni nuovo telefono installato
  • consente di sfruttare la tariffe competitive di OpenVOIP e di applicare ad esse un sovrapprezzo che si trasformerà in margine aggiuntivo per l'albergo
  • permette di avere in tempo reale un consuntivo di spesa per ogni camera d'albergo
  • offre la possibilità di gestire i telefoni delle stanze da remoto (via computer o tablet) tramite un'interfaccia web intuitiva
  • da la possibilità di assegnare ad ogni stanza dei permessi personalizzati
  • non ha costi di attivazione, non ha costi di disdetta e non ha una durata minima contrattuale


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