6 Febbraio 2017
A cura di VARLESE LAURA

Phone Center per Coworking

Startup innovative, piccole e medie imprese, liberi professionisti o manager e dipendenti in trasferta: sono solo alcuni dei possibili profili interessati alla soluzione del co-working, che prevede la condivisione degli spazi di lavoro e l'affitto delle postazioni solo nel tempo di effettivo utilizzo. Oltre ad uffici e sale riunioni, gli spazi in coworking offrono una connessione ad internet, un servizio di segreteria e naturalmente una linea telefonica dedicata, che il professionista paga in base al consumo effettivo. Il Phone Center di OpenVOIP è la soluzione più semplice, economica e flessibile per dotare tutte le postazioni di uno spazio di co-working di un telefono e di una linea telefonica VoIP.
Il nostro Phone Center è basato su tecnologia VoIP e si attiva rapidamente in circa 48 ore. Per funzionare perfettamente, richiede solo una linea ADSL funzionante e una rete Ethernet cablata per raggiungere tutte le postazioni telefoniche previste nell'open space o nei singoli uffici del coworking office.
Il Phone Center ha costi competitivi, offre un ampio ventaglio di possibili configurazioni ed ha il vantaggio di essere facilmente scalabile, venendo incontro alle esigenze di flessibilità e dinamismo delle aziende ad alto contenuto di innovazione.

Come funziona il Phone Center di OpenVOIP

Il nostro Phone Center funziona grazie alla tecnologia VoIP e perciò non ha bisogno di appoggiarsi ad una rete analogica tradizionale, ma solo ad una ADSL. Dopo aver calcolato la banda ADSL necessaria a garantire il corretto funzionamento del numero di linee da attivare, bastano pochi e semplici passaggi per richiedere l'attivazione del Phone Center ed offrire a tutti i professionisti un telefono perfettamente funzionante a costi competitivi.
Ogni postazione telefonica avrà una linea VoIP dedicata, su cui sarà possibile configurare un telefono IP oppure un softphone (telefono da collegare al PC). L'infrastruttura tecnica necessaria riguarderà esclusivamente la presenza di prese Ethernet ADSL funzionanti e di prese di corrente per il collegamento dei telefoni IP o dei computer.
Tutti gli interni telefonici associati al Phone Center possono essere configurati in maniera flessibile da un unico pannello di controllo via web, da cui verranno assegnati permessi e restrizioni particolari, ad esempio l'abilitazione o il blocco verso i numeri internazionali o i cellulari. Dal pannello di controllo dell'amministratore viene visualizzato in tempo reale anche lo storico del traffico telefonico associato ad ogni interno, con la possibilità di consuntivare la spesa relativa ad ogni singola postazione. Per l'accesso al pannello di controllo del Phone Center, è sufficiente effettuare il login con username e password nell'area utenti di OpenVOIP da qualsiasi dispositivo connesso ad internet, ad esempio il PC o un tablet.

Tariffe con ricarico libero

Attivando il Phone Center, l'amministratore dell'ufficio in co-working potrà applicare un ricarico sulle tariffe telefoniche a proprio piacimento, che si trasformerà in margine per la vostra Azienda. 

Ufficio in Co-working? I vantaggi della soluzione di OpenVOIP

Il primo vantaggio della soluzione Phone Center di OpenVOIP è l'estrema flessibilità. Nel caso in cui l'ufficio dovesse ingrandirsi, il nostro Phone Center permetterebbe di aggiungere immediatamente altre postazioni e variare la posizione di quelle esistenti secondo le necessità.
Il Phone Center è perciò in grado di rispondere con velocità ai cambiamenti dell'ufficio, alle necessità di un'utenza in crescita o semplicemente ad una nuova distribuzione delle postazioni e delle scrivanie.
La facilità di utilizzo e di configurazione è un altro punto a favore del nostro Phone Center. Il Phone Center viene gestito in maniera autonoma da un pannello di controllo a cui si accede via web e dal quale si può:

  • configurare e amministrare tutte le postazioni telefoniche collegate;
  • visualizzare i dati del traffico telefonico;
  • richiedere assistenza al nostro supporto tecnico.

Il Phone Center viene attivato, su richiesta, in aggiunta al centralino virtuale di OpenVOIP VOIP Full, un servizio già utilizzato da migliaia di aziende in tutta Italia per gestire in maniera efficiente e smart il traffico telefonico, usufruendo di tutte le funzionalità di un centralino tradizionale ma a prezzi competitivi e senza necessità di un'infrastruttura fisica. Grazie allo sviluppo della tecnologia VoIP, non esiste più differenza tra le chiamate effettuate con un telefono IP e quelle con un telefono tradizionale: con il Phone Center di OpenVOIP offrirete ai professionisti che lavorano nel vostro ufficio di co-working un servizio di alta qualità a costi competitivi.
Per conoscere le offerte dedicate agli uffici in co-working e scoprire come attivare il Phone Center, contatta subito OpenVOIP!