16 Aprile 2009
A cura di STRANIERI IVANO
Dall'home page dell'area riservata è ora possibile accedere alla voce "Utenti Aziendali" presente nel menù orizzontale per gestire in piena autonomia ulteriori utenze appositamente profilate con funzionalità limitate.

Per ogni utente già creato all'interno dell'Area Clienti di Web Service, è possibile modificare le funzioni associate ai singoli utenti in modo puntuale per limitare a proprio piacimento l'operatività che ogni utente può avere all'interno del portale OpenVOIP. In questo modo è possibile creare utenze in grado di accedere, ad esempio, esclusivamente alle funzioni di reportistica ma non a quelle di gestione del centralino o delle configurazioni più delicate.

Vi ricordiamo che non c'è limite al numero di sotto utenti aziendali che è possibile creare e che la creazione e la modifica di ogni singolo utente avviene direttamente dal sito web di Web Service. Tutti gli utenti ivi creati saranno automaticamente visibili sul portale OpenVOIP e potranno se abilitati alla visione di questo progetto.

16 Aprile 2009
A cura di STRANIERI IVANO
Nell'area riservata è ora disponibile il manuale per l'integrazione dei servizi VOIP con le eventuali applicazioni già possedute dei Clienti.
In particolare è stata pubblicata la guida tecnica per l'integrazione delle funzionalità Click & Dial tramite le quali è possibile comporre un numero telefonico e inizializzare una chiamata tramite OpenVOIP, con un semplice click sulle pagine delle proprie applicazioni aziendali. L'utilizzo di tali funzionalità è del tutto gratuita e compresa nei canoni dei contratti Voip BASE e Voip FULL.