29 Luglio 2009
A cura di STRANIERI IVANO
Da oggi grazie alla partnership con FRING, è possibile installare sui Vostri terminali mobili (cellulari o smartphone) un software già configurato con le impostazione del Vostro interno OpenVOIP!

In questo modo potrete utilizzare il servizio di telefonia VOIP anche in mobilità (il servizio richiede la copertura di rete).

Per scaricare FRING è necessario accedere alla sezione "CENTRALINO", cliccare sulla voce "INTERNI", scegliere l'interno con il quale si vuole configurare il servizio e procedere al download. Se nella propria utenza è stato specificato correttamente un numero di cellulare, si riceverà immediatamente un SMS contenente il link ove scaricare il software, altrimenti sarà necessario modificare il profilo della propria utenza (dal pannello di gestione utenti di Web Service) ed assegnare un numero di cellulare corretto alla propria utenza con cui è stato effettuato l'accesso su OpenVOIP.


2 Luglio 2009
A cura di STRANIERI IVANO
E' stata aggiunta la possibilita' di inviare ticket (richieste di assistenza) direttamente dal portale; prossimamente tale modalita' sarà quella principale per richiedere assistenza e garantira' una migliore comprensione del problema, una storicizzazione di tutte le richieste ed una piu' rapida soluzione.

2 Luglio 2009
A cura di STRANIERI IVANO
Sono stati definiti dei nuovi permessi per la gestione dei fax; ad ogni singolo utente e' possibile attribuire il permesso di inviare nuovi fax, accedere all'archivio dei fax inviati, dei fax ricevuti, cancellare un fax presente in archivio o configurare il servizio fax. Gli utenti principali (amministratori) ereditano queste funzioni in automatico; i sotto utenti aziendali potranno accedere a tali funzionalita' solamente dopo un'attribuzione manuale del singolo permesso. Vi invitiamo, quindi, a verificare lo stato dei permessi dei Vostri utenti aziendali.

Inoltre, nell'archivio fax e' stato aggiunta un'apposita icona con l'indicazione dell'utente che ha inviato il fax.