9 Febbraio 2017
A cura di VARLESE LAURA

Phone Center con software VoIP

I Phone Center sono esercizi pubblici in cui effettuare telefonate a tariffe agevolate verso numerazioni nazionali o internazionali.
Per la possibilità di chiamare a prezzi bassi verso l'estero, i Phone Center sono utilizzati soprattutto da cittadini stranieri che devono spendere meno rispetto alle chiamate da cellulare o da un numero fisso domestico.
Per essere competitivi sul mercato, i gestori di Phone Center devono offrire tariffe inferiori a quelle dei concorrenti, e per questo la scelta del fornitore è un fattore chiave.
OpenVOIP offre un servizio di Phone Center con tariffe vantaggiose sia verso le numerazioni nazionali che verso quelle internazionali. Il listino prezzi di OpenVOIP destinato ai gestori di Phone Center comprende tariffe economiche a cui i gestori potranno applicare un ricarico a piacimento, che si trasformerà in margine per l'azienda.
Ma i vantaggi del servizio proposto non si esauriscono nelle tariffe: la nostra soluzione è infatti studiata per garantire massima flessibilità, semplicità di utilizzo e versatilità, così da rendere più efficienti e produttivi i Phone Center che scelgono OpenVOIP.
 

Phone Center: quali sono le necessità per la telefonia

Un Phone Center ha bisogno per prima cosa di costi competitivi grazie ai quali offrire telefonate a prezzi vantaggiosi.
Per abbattere i costi finali, si può scegliere una soluzione VoIP. Rispetto alla telefonia analogica tradizionale, la fonia digitale abbatte i costi dematerializzando alcune componenti dell'infrastruttura telefonica.
Un Phone Center, di norma, ha anche bisogno di scalabilità e di flessibilità. La rete deve adattarsi con rapidità ad evenienze comuni come l'aggiunta di una o più postazioni telefoniche, una nuova collocazione delle scrivanie o l'ampliamento del negozio. Serve infine una qualità elevata delle chiamate verso cellulari e verso l'estero, perché saranno soprattutto queste le telefonate che interesseranno il Phone Center.
Abbiamo appena elencato le principali necessità tecniche che interessano un Phone Center intenzionato a crescere e collocarsi con successo nel mercato di riferimento. Analizziamo ora in dettaglio la soluzione di OpenVOIP ritagliata su misura per i Phone Center.
 

Come funziona il servizio di OpenVOIP per Phone Center

Il servizio di OpenVOIP dedicato ai Phone Center è stato studiato per agevolare le imprese che vendono servizi di telefonia a consumo presso negozi e internet point.
Il servizio di OpenVOIP permette di configurare in modo semplice e flessibile tutte le postazioni telefoniche all'interno di un Phone Center o Internet Point.
Funzionando tramite la tecnologia VoIP (Voice over IP), non è vincolato alla rete telefonica analogica ed ha bisogno solo di una ADSL e di un'infrastruttura che comprenda PC connessi alla rete o prese Ethernet in corrispondenza dei telefoni.
Il servizio dedicato ai Phone Center può essere utilizzato sia tramite telefoni IP sia tramite softphone, ovvero i telefoni che si collegano al computer.
L'attivazione del servizio avviene solitamente entro 48 ore lavorative ed è supportata dal reparto tecnico di OpenVOIP. Una volta attivato il servizio, si possono aggiungere o eliminare le postazioni telefoniche in modo rapido, consentendo estrema flessibilità di configurazione.
Dopo l'attivazione, il Phone Center di OpenVOIP si gestisce in autonomia da un pannello di controllo a cui si accede da qualsiasi dispositivo connesso ad internet, ad esempio un PC o un tablet.
Il pannello di controllo consente di personalizzare le impostazioni di ogni singolo apparecchio e visualizzare in tempo reale i consumi dei clienti che stanno utilizzando il servizio.
Le chiamate vengono contabilizzate su ogni singola postazione telefonica per far sì che il calcolo del prezzo e la fatturazione finale siano più semplici.
Il servizio di Phone Center di OpenVOIP è inoltre abbinato, su richiesta, al centralino virtuale VOIP Full, che offre le stesse funzionalità di un centralino fisico tradizionale ma che non ha bisogno di un'infrastruttura di rete telefonica analogica e che pertanto riesce ad abbattere drasticamente i costi.
Con il centralino virtuale, amministrabile via web proprio come il Phone Center, si può passare una telefonata da un interno all'altro, impostare un risponditore automatico, attivare la segreteria telefonica su uno o più telefoni, gestire la rubrica online, verificare lo storico delle chiamate ed altro ancora.
Dal punto di vista della qualità audio delle telefonate, non esiste una differenza con la telefonia tradizionale. L'unico vincolo tecnologico è rappresentato dall'ampiezza della banda ADSL, che deve essere calcolata in via preventiva per accertarsi che sia sufficiente a gestire il volume delle chiamate.
Una volta verificata l'idoneità dell'ADSL, la telefonia digitale VoIP garantisce una qualità eccellente anche verso le numerazioni estere o i cellulari.
Per la stabilità che ha ormai raggiunto la tecnologia VoIP e la qualità dell'offerta OpenVOIP dedicata ai Phone Center, la soluzione proposta sarà un ottimo strumento a disposizione delle imprese che erogano questo tipo di servizio.
Per conoscere l'offerta dedicata a Phone Center e Internet point, contattate il nostro servizio clienti: un esperto vi darà tutte le informazioni rispondendo ad ogni vostra domanda.


6 Febbraio 2017
A cura di VARLESE LAURA

Phone Center per Coworking

Startup innovative, piccole e medie imprese, liberi professionisti o manager e dipendenti in trasferta: sono solo alcuni dei possibili profili interessati alla soluzione del co-working, che prevede la condivisione degli spazi di lavoro e l'affitto delle postazioni solo nel tempo di effettivo utilizzo. Oltre ad uffici e sale riunioni, gli spazi in coworking offrono una connessione ad internet, un servizio di segreteria e naturalmente una linea telefonica dedicata, che il professionista paga in base al consumo effettivo. Il Phone Center di OpenVOIP è la soluzione più semplice, economica e flessibile per dotare tutte le postazioni di uno spazio di co-working di un telefono e di una linea telefonica VoIP.
Il nostro Phone Center è basato su tecnologia VoIP e si attiva rapidamente in circa 48 ore. Per funzionare perfettamente, richiede solo una linea ADSL funzionante e una rete Ethernet cablata per raggiungere tutte le postazioni telefoniche previste nell'open space o nei singoli uffici del coworking office.
Il Phone Center ha costi competitivi, offre un ampio ventaglio di possibili configurazioni ed ha il vantaggio di essere facilmente scalabile, venendo incontro alle esigenze di flessibilità e dinamismo delle aziende ad alto contenuto di innovazione.

Come funziona il Phone Center di OpenVOIP

Il nostro Phone Center funziona grazie alla tecnologia VoIP e perciò non ha bisogno di appoggiarsi ad una rete analogica tradizionale, ma solo ad una ADSL. Dopo aver calcolato la banda ADSL necessaria a garantire il corretto funzionamento del numero di linee da attivare, bastano pochi e semplici passaggi per richiedere l'attivazione del Phone Center ed offrire a tutti i professionisti un telefono perfettamente funzionante a costi competitivi.
Ogni postazione telefonica avrà una linea VoIP dedicata, su cui sarà possibile configurare un telefono IP oppure un softphone (telefono da collegare al PC). L'infrastruttura tecnica necessaria riguarderà esclusivamente la presenza di prese Ethernet ADSL funzionanti e di prese di corrente per il collegamento dei telefoni IP o dei computer.
Tutti gli interni telefonici associati al Phone Center possono essere configurati in maniera flessibile da un unico pannello di controllo via web, da cui verranno assegnati permessi e restrizioni particolari, ad esempio l'abilitazione o il blocco verso i numeri internazionali o i cellulari. Dal pannello di controllo dell'amministratore viene visualizzato in tempo reale anche lo storico del traffico telefonico associato ad ogni interno, con la possibilità di consuntivare la spesa relativa ad ogni singola postazione. Per l'accesso al pannello di controllo del Phone Center, è sufficiente effettuare il login con username e password nell'area utenti di OpenVOIP da qualsiasi dispositivo connesso ad internet, ad esempio il PC o un tablet.

Tariffe con ricarico libero

Attivando il Phone Center, l'amministratore dell'ufficio in co-working potrà applicare un ricarico sulle tariffe telefoniche a proprio piacimento, che si trasformerà in margine per la vostra Azienda. 

Ufficio in Co-working? I vantaggi della soluzione di OpenVOIP

Il primo vantaggio della soluzione Phone Center di OpenVOIP è l'estrema flessibilità. Nel caso in cui l'ufficio dovesse ingrandirsi, il nostro Phone Center permetterebbe di aggiungere immediatamente altre postazioni e variare la posizione di quelle esistenti secondo le necessità.
Il Phone Center è perciò in grado di rispondere con velocità ai cambiamenti dell'ufficio, alle necessità di un'utenza in crescita o semplicemente ad una nuova distribuzione delle postazioni e delle scrivanie.
La facilità di utilizzo e di configurazione è un altro punto a favore del nostro Phone Center. Il Phone Center viene gestito in maniera autonoma da un pannello di controllo a cui si accede via web e dal quale si può:

  • configurare e amministrare tutte le postazioni telefoniche collegate;
  • visualizzare i dati del traffico telefonico;
  • richiedere assistenza al nostro supporto tecnico.

Il Phone Center viene attivato, su richiesta, in aggiunta al centralino virtuale di OpenVOIP VOIP Full, un servizio già utilizzato da migliaia di aziende in tutta Italia per gestire in maniera efficiente e smart il traffico telefonico, usufruendo di tutte le funzionalità di un centralino tradizionale ma a prezzi competitivi e senza necessità di un'infrastruttura fisica. Grazie allo sviluppo della tecnologia VoIP, non esiste più differenza tra le chiamate effettuate con un telefono IP e quelle con un telefono tradizionale: con il Phone Center di OpenVOIP offrirete ai professionisti che lavorano nel vostro ufficio di co-working un servizio di alta qualità a costi competitivi.
Per conoscere le offerte dedicate agli uffici in co-working e scoprire come attivare il Phone Center, contatta subito OpenVOIP!


3 Febbraio 2017
A cura di VARLESE LAURA

Phone Center per alberghi

OpenVOIP presenta il suo Phone Center, una soluzione flessibile e vantaggiosa che permette ad alberghi di qualsiasi dimensione, dalla struttura a conduzione familiare fino al resort a cinque stelle, di dotare tutte le camere di un telefono.
Il nostro Phone Center è basato su tecnologia telefonica VoIP e si attiva in modo rapido in circa 48 ore. Il Phone Center di OpenVOIP permette di abbinare ad ogni camera d'albergo una linea telefonica VoIP, visualizzando in tempo reale il traffico telefonico generato da ciascuna camera e gestendo in maniera flessibile la configurazione degli interni. Con il Phone Center di OpenVOIP offrirete ai vostri Clienti un servizio di alto livello affrontando un investimento di piccola entità.

Come funziona il Phone Center di OpenVOIP per alberghi

Il Phone Center di OpenVOIP è una soluzione agile, flessibile, scalabile ed economica. Dopo aver calcolato la banda minima ADSL necessaria per il numero di postazioni da attivare, è sufficiente richiedere l'attivazione del servizio di Phone Center e dotare tutte le stanze d'albergo di un telefono IP, ovvero un telefono idoneo a funzionare con tecnologia VoIP. L'attivazione del servizio di Phone Center avviene in circa 48 ore. Una volta attivato il servizio, il Phone Center consente di:

  • assegnare ad ogni telefono collegato permessi o restrizioni particolari, ad esempio la disabilitazione delle chiamate verso l'estero o verso i cellulari;
  • controllare in tempo reale lo stato delle linee e il traffico telefonico in entrata e in uscita;
  • contabilizzare le chiamate effettuate da ogni singola stanza
  • calcolare i costi delle chiamate da addebitare al Cliente, scegliendo il ricarico da aggiungere alle tariffe scontate che OpenVOIP riserva ai proprietari d'albergo


Dopo aver usufruito del supporto tecnico di OpenVOIP per la prima configurazione e per ogni tipo di problema durante l'utilizzo, la configurazione dei telefoni collegati al Phone Center può avvenire in totale autonomia. Il Phone Center si gestisce interamente da un'interfaccia web, a cui si accede con username e password da qualsiasi dispositivo collegato ad internet, ad esempio un pc o un tablet.
Il nostro Phone Center rappresenta una soluzione economica, semplice da gestire e facilmente scalabile, poiché in qualsiasi momento e ad un costo molto competitivo è possibile aggiungere o ridurre il numero dei telefoni installati nelle camere.
Nel caso in cui l'albergo abbia intenzione di ampliarsi e di creare nuove camere dotate di un telefono, non occorre affrontare costosi interventi di cablaggio della rete telefonica tradizionale, ma è sufficiente che la camera sia dotata di una presa di rete Ethernet con ADSL funzionante e di un telefono IP. A quel punto, basterà aggiungere al Phone Center un interno telefonico. Per dotare del telefono le stanze d'hotel, non occorre portare una linea telefonica analogica per camera, non serve un centralino fisico tradizionale e, di conseguenza, non ci sono costi elevati di installazione o gestione. Servono invece una ADSL funzionante, una presa di rete Ethernet e una presa elettrica in ogni stanza e dei telefoni IP.
Grazie allo sviluppo della tecnologia VoIP, non esiste più differenza tra le chiamate effettuate con un telefono IP e quelle con un telefono tradizionale: con il Phone Center di OpenVOIP offrirete ai vostri ospiti un servizio di alta qualità a costi competitivi.

I vantaggi del nostro Phone Center

Per gli alberghi il Phone Center di OpenVOIP è una soluzione vantaggiosa in quanto:

  • permette di aggiungere i telefoni alle camere d'albergo in qualsiasi momento, senza dover creare una nuova linea analogica tradizionale per ogni nuovo telefono installato
  • consente di sfruttare la tariffe competitive di OpenVOIP e di applicare ad esse un sovrapprezzo che si trasformerà in margine aggiuntivo per l'albergo
  • permette di avere in tempo reale un consuntivo di spesa per ogni camera d'albergo
  • offre la possibilità di gestire i telefoni delle stanze da remoto (via computer o tablet) tramite un'interfaccia web intuitiva
  • da la possibilità di assegnare ad ogni stanza dei permessi personalizzati
  • non ha costi di attivazione, non ha costi di disdetta e non ha una durata minima contrattuale


Per conoscere le offerte dedicate ai gestori di alberghi e strutture turistiche, contatta subito OpenVOIP!