19 Marzo 2013
A cura di STRANIERI IVANO

OpenVOIP da oggi cambia! E' infatti on-line il nostro nuovo sito web: una versione grafica completamente rinnovata ed una maggiore attenzione agli aspetti social sono i suoi punti di forza!

Ma le differenze non si limitano ad un semplice restyling grafico! Di seguito riassumiamo brevemente le principali novità che abbiamo voluto introdurre con la nuova versione:

  • Diminuzione delle tariffe telefoniche: abbiamo diminuito le tariffe del nostro listino fino al 20% sia sulle chiamate nazionali che sulle chiamate verso rete mobile
  • Blog: è stata aperta un'area blog dedicata nella quale comunicheremo tutte le novità di OpenVOIP e tutti gli aggiornamenti sul mondo della telefonia su IP

A breve è inoltre prevista l'apertura di uno shop on-line per l'acquisto degli apparati telefonici e di tutti i relativi accessori!

Continuate a seguirci sul nostro sito e scoprite tutte le novità che Vi abbiamo riservato!


5 Dicembre 2012
A cura di STRANIERI IVANO

Grazie alla collaborazione con il progetto segreterietelefoniche.it, dalla giornata di oggi sono disponibili sul nostro centralino delle nuove voci per i messaggi automatizzati.


6 Novembre 2012
A cura di STRANIERI IVANO

Da oggi, grazie alla partnership con il sito web Segreterie Telefoniche.it, tutti i Clienti OpenVOIP possono richiedere la registrazione di un messaggio audio con voci professionali accedendo al servizio con uno sconto del 5%.

Il sito web Segreterie Telefoniche.it permette di registrare messaggi personalizzati, con voci altamente professionali sia maschili che femminili in italiano o in lingua straniera, utilizzabili per le seguenti funzionalità presenti su OpenVOIP:

  • risposta da parte della segreteria telefonica
  • messaggio giorno / notte
  • musica di attesa
  • risponditore automatico IVR
  • gestione delle code

Per richiedere un preventivo o per acquistare il servizio Vi invitiamo a collegarVi al sito web www.segreterietelefoniche.it e ad inserire, quando richiesto, il codice sconto "OPENVOIP" per usufruire del 5% di sconto sull'acquisto.


5 Dicembre 2011
A cura di STRANIERI IVANO

Riportiamo di seguito l'articolo apparso sul blog di un nostro Cliente che evidenzia in modo oggettivo i vantaggi del passaggio da un sistema di telefonia tradizionale ad un sistema di telefonica VOIP.

Link all'articolo


26 Novembre 2010
A cura di STRANIERI IVANO
Da oggi il costo di acquisto dei telefoni diminuisce sensibilmente: OpenVOIP ha infatti effettuato uno sconto dal 5% al 25% sui principali modelli di telefoni VOIP forniti (Grandstream, Snom e Siemens).

I nuovi prezzi possono essere consultati nella sezione dedicata alla vendita di apparati VOIP OpenPhone.

17 Novembre 2010
A cura di STRANIERI IVANO
In data odierna è stato aggiornato il manuale per il software X-Lite 4.0

11 Novembre 2010
A cura di STRANIERI IVANO
Da oggi la funzionalità "Gestione Coda" si aggiunge alle tante disponibili su OpenVoip.

Tramite questa nuova funzionalità è possibile gestire le chiamate in entrata che rimangono in attesa di una risposta da parte di un operatore.

Le modalità gestite sono: quella che prevede di far squillare tutti gli interni contemporaneamente e quella che cerca di contattare un interno libero alla volta fin quando non ne viene trovato uno libero.

16 Maggio 2010
A cura di STRANIERI IVANO
Dal mese di Giugno 2010 il costo del servizio di fax virtuale diminuisce da 4,00 euro a 2,50 euro al mese.

Tutte le nuove attivazioni effettuate dal 17 Maggio in poi saranno contabilizzate secondo la nuova tariffa.

14 Maggio 2010
A cura di STRANIERI IVANO
Siamo lieti di comunicarVi che quest'anno Web Service sarà presente alla ventunesima edizione del Forum PA, il progetto di comunicazione che promuove l'innovazione tra le Pubbliche Amministrazioni e le Imprese, che si terrà a Roma da lunedì 17 a giovedì 20 Maggio presso la Nuova Fiera di Roma.

Il nostro gruppo sarà ospite presso lo stand della Camera di Commercio di Roma (padiglione 9, stand 3/A) per presentare le soluzioni innovative legate al progetto di centralino virtuale OpenVOIP.

Per maggiori informazioni in merito a tale evento è possibile consultare i seguenti siti web:

ForumPA 2010:

http://portal.forumpa.it/

Camera di Commercio di Roma:
http://www.rm.camcom.it/archivio27_focus_0_122_0_1.html

1 Aprile 2010
A cura di STRANIERI IVANO
Dal giorno 1 Aprile 2010 i Clienti OpenVOIP possono effettuare le ricariche del credito prepagato, oltre che a mezzo bonifico bancario anticipato, anche tramite carta di credito con PayPal.

Tale sistema permette a tutti i Clienti di beneficiare della ricarica del credito telefonico in tempo reale, senza dover attendere il tempo relativo all'accredito del bonifico sul conto di OpenVOIP.

Paypal

20 Gennaio 2010
A cura di STRANIERI IVANO
In data odierna sono stati aggiunti i manuali di istruzioni dei seguenti telefoni:
  • Siemens A580IP
  • Grandstream GXP 280
E' stato inoltre corretto e aggiornato il manuale di istruzioni del software 3CX VOIP.

2 Dicembre 2009
A cura di STRANIERI IVANO
Da oggi è possibile stampare la ricevuta del fax per ogni fax inviato in modo corretto. I Clienti che hanno aderito al servizio fax, possono scaricare la ricevuta dei propri fax semplicemente cliccando sull'icona formata dal semaforo verde.

A breve sarà possibile ricevere in automatico la ricevuta del fax via e-mail non appena il fax sarà stato smistato dalla coda e correttamente inviato al destinatario.

2 Dicembre 2009
A cura di STRANIERI IVANO
E' stata effettuata una nuova implementazione che aggiunge una piccola funzionalità al servizio di Risponditore Automatico (IVR): quando la chiamata viene trasferita dall'IVR su un interno (e non su un gruppo) è possibile gestire il comportamento della centrale nel caso in cui il destinatario sia occupato, scegliendo una delle seguenti opzioni:
  • accodare la chiamata con messaggio registrato che avvisa il chiamante del fatto che gli operatori non sono disponibili
  • segnale di occupato classico

5 Novembre 2009
A cura di STRANIERI IVANO
Sono stati inseriti in catalogo i telefoni SNOM 821 e SNOM 870, facenti parte della fascia alta della gamma SNOM. I prezzi a cui vengono venduti sono altamente concorrenziali.

Le schede tecniche possono essere consultate ai seguenti link:

20 Ottobre 2009
A cura di STRANIERI IVANO
A partire da oggi è in vigore il nuovo listino di OpenVOIP, le cui tariffe telefoniche sono state diminuite dal 10% al 25%.

Riportiamo di seguito la nuova tariffazione:
  • chiamate nazionali: 1,6 centesimi al minuto
  • chiamate verso cellulari: 16,00 centesimi al minuto
I nuovi listini sono già attivi per tutti i Clienti. La stessa scontistica è stata applicata alle tariffe di tutti i Reseller.

10 Agosto 2009
A cura di STRANIERI IVANO
Da oggi è possibile richiedere l'inserimento del proprio numero di telefono all'interno degli elenchi telefonici pubblici. Per scoprire le modalità per richiedere l'inserimento è necessario accedere all'elenco dei propri numeri geografici (Centralino => Numeri geografici) ed effettuare una richiesta per ogni singola numerazione.

29 Luglio 2009
A cura di STRANIERI IVANO
Da oggi grazie alla partnership con FRING, è possibile installare sui Vostri terminali mobili (cellulari o smartphone) un software già configurato con le impostazione del Vostro interno OpenVOIP!

In questo modo potrete utilizzare il servizio di telefonia VOIP anche in mobilità (il servizio richiede la copertura di rete).

Per scaricare FRING è necessario accedere alla sezione "CENTRALINO", cliccare sulla voce "INTERNI", scegliere l'interno con il quale si vuole configurare il servizio e procedere al download. Se nella propria utenza è stato specificato correttamente un numero di cellulare, si riceverà immediatamente un SMS contenente il link ove scaricare il software, altrimenti sarà necessario modificare il profilo della propria utenza (dal pannello di gestione utenti di Web Service) ed assegnare un numero di cellulare corretto alla propria utenza con cui è stato effettuato l'accesso su OpenVOIP.


2 Luglio 2009
A cura di STRANIERI IVANO
E' stata aggiunta la possibilita' di inviare ticket (richieste di assistenza) direttamente dal portale; prossimamente tale modalita' sarà quella principale per richiedere assistenza e garantira' una migliore comprensione del problema, una storicizzazione di tutte le richieste ed una piu' rapida soluzione.

2 Luglio 2009
A cura di STRANIERI IVANO
Sono stati definiti dei nuovi permessi per la gestione dei fax; ad ogni singolo utente e' possibile attribuire il permesso di inviare nuovi fax, accedere all'archivio dei fax inviati, dei fax ricevuti, cancellare un fax presente in archivio o configurare il servizio fax. Gli utenti principali (amministratori) ereditano queste funzioni in automatico; i sotto utenti aziendali potranno accedere a tali funzionalita' solamente dopo un'attribuzione manuale del singolo permesso. Vi invitiamo, quindi, a verificare lo stato dei permessi dei Vostri utenti aziendali.

Inoltre, nell'archivio fax e' stato aggiunta un'apposita icona con l'indicazione dell'utente che ha inviato il fax.

22 Maggio 2009
A cura di STRANIERI IVANO
Accedendo al menù "Traffico telefonico", da oggi è possibile consultare il dettaglio del proprio traffico, non solamente visualizzando le chiamate effettuate (traffico telefonico in uscita) ma anche visualizzando le chiamate entranti (traffico telefonico in entrata).

Dal form di ricerca è possibile scegliere se si intende visualizzare all'interno del dettaglio del proprio traffico telefonico solamente le chiamate entranti, le chiamate uscenti o entrambe le chiamate.

22 Aprile 2009
A cura di STRANIERI IVANO
Sono state inserite nella sezione "Manuali dei telefoni" le brochure, la documentazione ufficiale e parte delle istruzioni di utilizzo dei seguenti apparecchi telefonici:
   SNOM 300
   SNOM 320
   SNOM 360
   SNOM M3
   Siemens S450IP
   Grandstream BT200
   Grandstream GXP2000

22 Aprile 2009
A cura di STRANIERI IVANO
Da oggi tutti i Clienti potranno decidere autonomamente le modalità di ricarica del proprio credito prepagato indicando le seguenti opzioni:

   Importo della soglia di ricarica
   E-mail a cui comunicare il raggiungimento della soglia di ricarica
   Possibilità di ricevere l'avviso di raggiungimento della soglia di ricarica via SMS indicando il numero telefonico
   Possibilità di essere avvisati sino a 3 volte dal primo momento di raggiungimento della soglia di ricarica.

Tutte le opzioni sin qui elencate sono raggiungibili tramite la voce "Credito telefonico" presente nel menù laterale.

22 Aprile 2009
A cura di STRANIERI IVANO
Accogliendo la richiesta di alcuni Clienti, da oggi è possibile eliminare il testo di uno o più SMS dalla lista degli SMS archiviati. I dati relativi all'invio (mittente, destinatario, data/ora e costo del messaggio) rimangono comunque visibili per motivi contabili.

22 Aprile 2009
A cura di STRANIERI IVANO
In data odierna sono stati terminati tutti i test relativi all'Area Reseller. Maggiori informazioni circa questa funzionalità saranno pubblicati nei prossimi giorni, con l'apertura del portale ai Rivenditori.

22 Aprile 2009
A cura di STRANIERI IVANO
Dalla giornata di oggi, al raggiungimento della soglia di credito impostata, tutti i Clienti riceveranno un SMS di avviso. Tale SMS sarà ripetuto per ulteriori due volte nei giorni successivi fino al raggiungimento dell'azzeramento del credito.

La ricezione dell'SMS è gratuita per tutti i Clienti.

22 Aprile 2009
A cura di STRANIERI IVANO
Tra le statistiche disponibili per i Clienti con contratto VOIP Full da oggi è disponibile anche l'elenco delle chiamate ricevute senza risposta. Per ogni chiamata è indicato anche l'eventuale invio dell'SMS di notifica della chiamata persa.

Vi ricordiamo che per attivare il servizio di notifica di chiamata persa è sufficiente entrare nella sezione "Configurazione generale" e scegliere "" nella sezione "SMS in caso di mancata risposta".

Il servizio di invio dell'SMS a seguito di una chiamata non risposta prevede l'addebito del costo dell'SMS al Cliente.

22 Aprile 2009
A cura di STRANIERI IVANO
Tra Sabato 14 e Domenica 15 Giugno, il nostro Staff tecnico ha portato in alta affidabilità la centrale telefonica, sostituendo l'attuale server e ridondandolo con un'altra macchina.

In questo momento, quindi, tutti i servizi della centrale sono ridondati su una seconda macchina dedicata: in questo modo, nell'eventuale caso di fallimento hardware della prima macchina la continuità di servizio della centrale sarà garantita grazie al servizio di alta affidabilità offerto dalla seconda macchina.

L'intervento effettuato rende ancora più sicura l'architettura messa a disposizione dei Clienti e diminuisce drasticamente la possibilità di un blocco del servizio. Nonostante questa operazione abbia richiesto diversi giorni di lavoro, il fermo del sistema è stato limitato a 15 minuti durante le ore pomeridiane di Sabato 14 Giugno.

22 Aprile 2009
A cura di STRANIERI IVANO
Da oggi è possibile gestire in totale autonomia gli interni telefonici. E' possibile creare, modificare ed eventualmente eliminare le numerazioni interne semplicemente accedendo dal menù di sinistra alla sezione:

"Centralino Virtuale" => "Elenco interni" e seguendo le istruzioni.

Tramite questa funzionalità ogni Cliente potrà gestire autonomamente eventuali nuove numerazioni interne di cui avesse bisogno.

22 Aprile 2009
A cura di STRANIERI IVANO
Il portale è stato ristrutturato dal punto di vista grafico: un nuovo stile più moderno e più accattivante accompagna ora la parte pubblica e la parte privata. Contemporaneamente sono stati curati alcuni aspetti relativi all'accessibilità, sono stati inseriti nuovi box grafici per consentire un più facile accesso alle principali funzioni del centralino remoto e sono stati curati alcuni piccoli dettagli al fine di garantire una navigazione più gradevole a tutti i nostri utenti.

16 Aprile 2009
A cura di STRANIERI IVANO
Dall'home page dell'area riservata è ora possibile accedere alla voce "Utenti Aziendali" presente nel menù orizzontale per gestire in piena autonomia ulteriori utenze appositamente profilate con funzionalità limitate.

Per ogni utente già creato all'interno dell'Area Clienti di Web Service, è possibile modificare le funzioni associate ai singoli utenti in modo puntuale per limitare a proprio piacimento l'operatività che ogni utente può avere all'interno del portale OpenVOIP. In questo modo è possibile creare utenze in grado di accedere, ad esempio, esclusivamente alle funzioni di reportistica ma non a quelle di gestione del centralino o delle configurazioni più delicate.

Vi ricordiamo che non c'è limite al numero di sotto utenti aziendali che è possibile creare e che la creazione e la modifica di ogni singolo utente avviene direttamente dal sito web di Web Service. Tutti gli utenti ivi creati saranno automaticamente visibili sul portale OpenVOIP e potranno se abilitati alla visione di questo progetto.

16 Aprile 2009
A cura di STRANIERI IVANO
Nell'area riservata è ora disponibile il manuale per l'integrazione dei servizi VOIP con le eventuali applicazioni già possedute dei Clienti.
In particolare è stata pubblicata la guida tecnica per l'integrazione delle funzionalità Click & Dial tramite le quali è possibile comporre un numero telefonico e inizializzare una chiamata tramite OpenVOIP, con un semplice click sulle pagine delle proprie applicazioni aziendali. L'utilizzo di tali funzionalità è del tutto gratuita e compresa nei canoni dei contratti Voip BASE e Voip FULL.