Centralino virtuale OpenVOIP

   

La soluzione di centralino virtuale OpenVOIP prevede la configurazione di un servizio di centralino telefonico per le piccole e medie imprese. Le telefonate in arrivo sulle numerazione geografiche vengono smistate automaticamente verso i telefoni o i software SIP del Cliente, che può gestire in piena autonomia la configurazione dei servizi e dei telefoni, indipendentemente dalla localizzazione fisica del telefono!

Funzionalità del centralino VOIP Base VOIP Full Solo VOCE
- Chiamate contemporanee in entrata 2 4 1
- Chiamate contemporanee in uscita illimitate illimitate 1
- Numerazioni interne configurabili (account voip) 5 15 1
- Segreteria telefonica (Voice mail) per ogni interno Si Si No
- Trasferimento di chiamata (cieco o con annuncio) Si Si No
- Musica di attesa personalizzabile Si Si No
- Configurazione della modalità assente Si Si No
- Gestione occupato Si Si No
- Blocco chiamate per tipologia (nazionali, cellulari, internazionali) Si Si No
- Gestione delle code No Si No
- Risponditore automatico (IVR - Interactive Voice Response) No Si No
- Funzione giorno e notte No Si No
- Storico del traffico (CDR - Call Detail Records) Si Si Si
- Statistiche del traffico avanzate No Si No
- Elenco chiamate senza risposta No Si No
- Rubrica aziendale con chiamata rapida dal web Si Si Si
- Click & dial Si Si Si
- Invio di SMS dal web Si Si Si
Canone mensile
6,00 €
11,00 €
free


Requisiti richiesti
Unico requisito richiesto al Cliente è una ADSL con un minimo di upload garantito (una singola telefonata richiede una banda di circa 50 Kbit/sec).


Tempi di attivazione

A seguito della compilazione on-line del contratto e al saldo del credito prepagato richiesto, le funzionalità del centralino vengono attivate entro 24 ore lavorative.


Number portability
Il Cliente che desiderasse avvicinarsi al mondo della telefonia VOIP in maniera graduale, potrà farlo continuando a mantenere le linee degli altri operatori; il sistema VOIP, infatti, può convivere senza alcun problema con i sistemi di telefonia tradizionale. All'atto del contratto o successivamente potrà essere effettuata la portabilità su OpenVOIP delle numerazioni già in Vostro possesso.


Vincoli contrattuali

Il contratto proposto da OpenVOIP non ha una durata minima: i Clienti sono quindi liberi di attivarlo per provarne le qualità e disdirlo senza alcuna penale, ottenendo il rimborso del credito prepagato non ancora utilizzato.


Costi del servizio
Il costo del servizio è mensile anticipato ed è dipendente:
  dal canone mensile relativo alla tipologia di centralino richiesto (Voip Base o Voip Full)
  dalla quantità di numerazioni geografiche richieste
  dall'eventuale acquisto di apparati telefonici