
La soluzione offerta da OpenVOIP prevede la configurazione di un servizio di centralino telefonico per le piccole e medie imprese presso la nostra centrale Asterisk localizzata nella nostra
server farm di Roma. Le telefonate in arrivo presso la centrale vengono smistate automaticamente verso i telefoni IP del Cliente, che può gestire in piena autonomia la configurazione dei servizi e dei telefoni.
I servizi che possono essere gestiti tramite il
pannello di controllo sono i seguenti:

Segreteria telefonica (Voice mail)

Trasferimento di chiamata (cieco o con annuncio)

Gestione delle numerazioni interne

Musica di attesa configurabile

Funzione giorno e notte

Modalità assente

Risponditore automatico (
IVR - Interactive Voice Response)

Storico del traffico con dettaglio chiamate (
CDR - Call Detail Records)

Blocco chiamate per tipologia (nazionali, cellulari, internazionali)

Modalità assente
All'occorrenza è possibile fornire soluzioni personalizzate che includano anche la configurazione di centrali Asterisk nella sede del Cliente.
Requisiti richiesti
Unico requisito richiesto al Cliente è una ADSL con un minimo di upload garantito.
Tempi di implementazione
A seguito della compilazione on-line del modulo d'ordine e al saldo del credito prepagato richiesto, le funzionalità del centralino vengono attivate entro 24 ore.
Il Cliente che desiderasse avvicinarsi al mondo della telefonia VOIP in maniera graduale, può farlo continuando a mantenere le linee degli altri operatori; il sistema VOIP, infatti, può convivere senza alcun problema con i sistemi di telefonia tradizionale.
Costi
La soluzione proposta permette di risparmiare i costi di acquisto del centralino, realizzando un servizio centralizzato ma perfettamente personalizzabile. I costi sono quindi legati ai seguenti fattori:

tipologia di contratto richiesto (Voip Base o Voip Full)

eventuale
number portability di numeri di rete fissa già esistenti (costo na tantum di 30,00 euro)

acquisto di
numeri di telefono geografici (costo mensile)

numero di telefoni IP richiesti (costo una tantum, dipendente dal modello di telefono richiesto)