Ebrand: se l'estetica incontra il VoIP


ebrand, e-commerce di prodotti professionali per estetistaEbrand è un e-commerce verticale dedicato al mondo dell'estetica e delle forniture professionali per centri di bellezza. Ogni anno, sono oltre 20.000 i Clienti si rivolgono ad Ebrand effettuando acquisti dal suo catalogo con migliaia di prodotti. 

La nostra mission è quella di accontentare ogni esigenza degli utenti che visitano o acquistano dal sito. Pur usufruendo di tutti i vantaggi dell'e-shopping (prezzi ridotti, consegne a domicilio, acquisti h24), i Clienti hanno la possibilità di contattare il nostro Customer Care e di richiedere informazioni o consulenze sui prodotti prima di inserirli nel carrello.

Il nostro approccio commerciale ha reso fondamentale la presenza in Azienda di un'infrastruttura telefonica di alto profilo, efficiente ed integrata, e il VoIP ci è apparso da subito la tecnologia più indicata.

Dopo aver conosciuto il Voice over IP attraverso un altro operatore, ci siamo accorti che stavamo sfruttando solo in minima parte le potenzialità della fonia IP. Da qui, è nata la decisione di migrare verso i servizi di OpenVOIP, che oltre a fornirci le linee telefoniche ha messo a nostra disposizione il suo centralino telefonico VoIP FULL per la gestione in contemporanea di più numerazioni.

L'installazione del centralino non ha richiesto interventi tecnici specializzati o lavori infrastrutturali. La configurazione è stata semplice, così come il primo approccio con il pannello di controllo da cui monitoriamo il traffico telefonico e modifichiamo le impostazioni del centralino.

Con il centralino di OpenVOIP, l'Azienda si è dotata di un sistema di gestione delle chiamate strutturato e reticolare, grazie al quale comunicare con Clienti e Fornitori è diventato più semplice che in passato. Con la modalità Giorno/Notte, ad esempio, informiamo i Clienti in modo automatico degli orari di apertura e chiusura, mentre la segreteria via e-mail consente al nostro personale di ricevere i messaggi di segreteria telefonica direttamente sulla casella di posta elettronica.

Oltre alla ricchezza delle opzioni disponibili, il valore aggiunto del centralino OpenVOIP è la possibilità di implementare o modificare le funzionalità a seconda delle necessità. In futuro, ad esempio, potremmo integrare un sistema di Interactive Voice Response, ampliare la rete telefonica aziendale senza costi aggiuntivi e adattare in modo rapido l'infrastruttura TLC alle esigenze del momento.


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