Domande più frequenti - Apparecchi telefonici

   

È possibile utilizzare telefoni differenti da quelli proposti daApparecchi telefonici OpenVOIP?

Certamente sì. Qualsiasi telefono che supporti il protocollo SIP è tecnicamente funzionante con il centralino virtuale OpenVOIP. Tutti i telefoni proposti hanno la garanzia di funzionamento e di certificazione con il nostro sistema centralizzato, ma ogni Cliente può scegliere in piena autonomia di utilizzare qualsiasi altro apparecchio telefonico SIP.

Se acquisto un telefono da OpenVOIP mi viene spedito già configurato?

Se all'atto dell'acquisto si sceglie di far configurare il telefono dai nostri tecnici, il telefono verrà testato (per verificare l'assenza di difetti di fabbricazione) e configurato con le impostazioni specifiche della Vostra rete e delle Vostre numerazioni interne OpenVOIP e spedito presso l'indirizzo da Voi specificato.

Se non acquisto un telefono da OpenVOIP posso successivamente usufruire del servizio di configurazione?

Se il telefono acquistato è presente all'interno della lista di apparecchi proposti da OpenVOIP, acquistando il telefono esternamente ad OpenVOIP è possibile successivamente usufruire del servizio di configurazione del telefono (o da remoto o inviandolo presso i nostri uffici e facendosi carico anche dei costi della nuova spedizione). 

Se modifico la configurazione del mio telefono e non sono in grado di ripristinarne il funzionamento, è possibile usufruire del servizio di configurazione del telefono offerto da OpenVOIP?

Sì, con le stesse modalità specificate nelle due domande precedenti.

Come posso verificare che il DHCP sia attivo sulla mia rete?

Nel caso si utilizzi il sistema operativo Windows, per verificare se è attivo il DHCP sulla propria rete, è necessario seguire i seguenti passi:

START => ESEGUI => scrivere "cmd" e dare invio

Nella finestra che si apre scrivere: "ipconfig /all" e dare invio

Si aprirà un'altra finestra nella quale verificare se alla voce "DHCP abilitato" è scritto "si".

Nel caso il DHCP non fosse attivo per configurare gli apparecchi telefonici è necessario reperire i parametri di rete: indirizzo IP, gateway, dns e netmask.