Il centralino virtuale di OpenVOIP recensito da Trovaprezzi


Trovaprezzi è un comparatore di prezzi online conosciuto e utilizzato ogni giorno da migliaia di persone in tutta Italia. Con volumi di ricerca che aumentano anno dopo anno, è ormai un punto di riferimento per centinaia di aziende che vendono i propri prodotti online. 
Le dimensioni raggiunte dal business hanno richiesto la creazione di un'infrastruttura telefonica affidabile, flessibile e funzionale.

Abbiamo scelto il gestore di fonia digitale OpenVOIP perché ci ha offerto un servizio di centralino virtuale dal costo competitivo e con ampi margini di personalizzazione. Non trattandosi di un centralino analogico tradizionale, la soluzione OpenVOIP risulta priva di costi di installazione e manutenzione e sa adattarsi in modo immediato alle esigenze di un'azienda dinamica come la nostra. Se il web si evolve in fretta, gli strumenti di comunicazione adoperati devono seguirne il passo.

Attraverso il centralino OpenVOIP FULL gestiamo più di trenta postazioni telefoniche e smistiamo in modo razionale consistenti flussi di telefonate in entrata e in uscita. Abbiamo predisposto un risponditore automatico (IVR) multilivello con cui veicoliamo le chiamate verso i differenti operatori attraverso un'alberatura di opzioni complessa che risponde in modo mirato ad ogni richiesta da parte della Clientela.

La versatilità del servizio OpenVOIP ha reso possibile anche l'implementazione di alcune funzionalità nel nostro sistema gestionale interno (CRM), aumentando il livello di integrazione tra gli strumenti che utilizziamo quotidianamente in azienda.

La caratteristica principale del centralino virtuale OpenVOIP è la sua adattabilità: attraverso un pannello di controllo liberamente amministrabile siamo in grado di gestire nella maniera desiderata le impostazioni della nostra rete telefonica, apportando le opportune modifiche ogni volta che si presentano nuove esigenze o che il nostro business si amplia. 

Insieme alle tariffe vantaggiose, la libertà di gestione offerta dal centralino OpenVOIP abbatte i costi della telefonia, perché rispetto al centralino tradizionale rende del tutto superflui gli interventi esterni di installazione e manutenzione. 

Per questo motivo, consigliamo il centralino OpenVOIP a tutte le aziende che sono alla ricerca di servizi di comunicazione versatili, scalabili e competitivi.