Linee in uscita

   

La tecnologia VOIP consente di effettuare chiamate in uscita senza bisogno di appoggiarsi ad una lineaLinee in uscita telefonica tradizionale ma sfruttando la connessione ADSL. Questo si traduce nella possibilità di effettuare più di una chiamata alla volta e di superare il vincolo imposto dalla telefonia tradizionale "1 linea  -1 chiamata".

Quante chiamate in uscita si possono effettuare con il centralino virtuale?

Il Centralino virtuale OpenVOIP permette di configurare e di far funzionare contemporaneamente tutte le apparecchiature telefoniche possedute dal Cliente, rendendo possibile un numero virtualmente illimitato di chiamate contemporanee in uscita. Anche un singolo account VOIP (interno) può effettuare un numero non limitato di chiamate in uscita contemporanee.
La limitazione, eventualmente, può dipendere esclusivamente dalla banda in upload garantita dal proprio fornitore di ADSL.

Il risparmio rispetto alla telefonia tradizionale

La possibilità di effettuare un numero di chiamate in uscita virtualmente illimitato non rende necessaria la predisposizione di una linea telefonica tradizionale dedicata per ogni apparecchiatura telefonica posseduta. Per ogni telefonata verrà pagato solamente l'importo relativo alla chiamata (secondo il listino VOIP in vigore), evitando i costi notevoli della rete telefonica tradizionale e dei normali centralini hardware.