Modalità giorno/notte

   

Per modificare il comportamento della centrale all'arrivo di una chiamata su un determinato numero geograficoModalità giorno notte in base a determinati giorni o fasce orarie, il centralino OpenVOIP propone la modalità  "giorno/notte" che permette di impostare due differenti modalità di risposta: la modalità giorno e la modalità notte.

Le due modalità si alternano in base alla combinazione di orari e giorni della settimana e sono configurabili direttamente dal pannello di controllo OpenVOIP in piena autonomia.

Se, ad esempio, si desidera che i telefoni squillino regolarmente dalle 9,00 alle 18,00 e dal lunedì al venerdì, è sufficiente impostare per le fasce orarie e i giorni desiderati la modalità giorno e per il tempo restante la modalità notte. Una volta impostata, la centrale eseguirà automaticamente l'alternanza tra le due configurazioni.

Modalità notte

La modalità notte può essere personalizzata scegliendo i giorni e gli orari desiderati e caricando un messaggio vocale che verrà riprodotto al chiamante all'arrivo della chiaamta. Per inserire il messaggio (ad esempio un avviso sugli orari di apertura degli uffici), basta caricare dal pannello di controllo del centralino il file MP3 desiderato.

Modalità giorno

Durante la modalità giorno, impostata in base alle fasce orarie e ai giorni configurati, la centrale gestirà la chiamata entrante in maniera standard (ovvero come è stato già precedentemente configurato il comportamento del numero geografico: gruppo reception, IVR o coda).

La funzionalità giorno/notte è disponibile solamente nel contratto Voip FULL.