Domande più frequenti - OpenVOIP sul cellulare

   

È possibile configurare OpenVOIP sul proprio cellulare o sul proprioMobile smartphone?

E' possibile configurare i propri account di OpenVOIP sul proprio smartphone, a patto che il cellulare supporti le funzioni SIP (si stima che dal 2014 ogni smarphone Android ed IOS immessi sul mercato sia in possesso del supporto SIP).

In tal senso è necessario esclusivamente riferirsi alle istruzioni riportate sul manuale del proprio telefono o, eventualmente, cercare riferimenti sui motori di ricerca.

Questi smartphone moderni permettono la configurazione di apposite app, per lo più gratuite, per installare e configurare gli account OpenVOIP sul proprio apparecchio.

Il supporto tecnico di OpenVOIP può aiutarmi nella configurazione degli account VOIP sul mio cellulare o sul mio smartphone?

Considerando l'altissimo numero di richieste in tal senso, il supporto tecnico OpenVOIP ha appositamente generato delle guide per configurare OpenVOIP sugli smartphone (Android e Apple), disponibili qui.

Dove posso trovare informazioni circa le modalità di configurazione degli account VOIP sul mio cellulare o sul mio smartphone?

Gli unici parametri relativi a OpenVOIP necessari per la configurazione dell'account sono il nome utente, la password e il server SIP relativi all'account voip, che possono essere reperiti all'interno del pannello di controllo personale sotto la voce: "Centralino" > "Interni" per la modalità contrattuale comprensiva di sistema di centralino, e sotto la voce: "parametri di configurazione" per gli account solo voce (Naked).

E' possibile utilizzare i servizi OpenVOIP sul mio smartphone Android o su iPhone?

L'Android Market (Google play) e l'App Store offrono applicazioni gratuite che possono essere installate sul proprio smartphone e che permettono di sfruttare a pieno le potenzialità della fonia VOIP. In particolare, consigliamo ZOIPER per telefoni Android e iPhone. Per entrambe le tipologie esistono comunque più soluzioni, sia gratuite che a pagamento per integrare il servizio su smartphone.