Voicemail: segreteria telefonica via e-mail

   

La Voicemail (segreteria telefonica tramite posta elettronica) è la soluzione fornita da OpenVOIP per il servizio di segreteria telefonica. Molto più di una semplice segreteria, la voicemail integra i normali servizi vocali con delle funzionalità avanzate via e-mail, facilmente gestibili e configurabili da un pannello di controllo.

I servizi Voicemail

Ogni numerazione interna configurata sul centralino OpenVOIP include di default il servizio di segreteriaI servizi Voicemail telefonica. Il messaggio ricevuto può essere ascoltato sia in maniera tradizionale (quindi tramite il telefono) sia tramite una casella di posta elettronica, predisposta per ricevere in formato audio (WAV) i messaggi lasciati in segreteria.

Questa non è però l'unica funzionalità di Voicemail, che offre anche:

  • ascolto da remoto dei messaggi lasciati in segreteria telefonando al proprio interno e inserendo la relativa password;
  • inoltro ad altri interni telefonici dei messaggi ricevuti.

La personalizzazione della propria voicemail

Il messaggio della segreteria telefonica può essere personalizzato per singolo interno, registrandolo tramite il telefono componendo una combinazione di tasti indicata nel proprio pannello di controllo (è necessario un telefono o la configurazione di un soft-phone per personalizzare la propria segreteria telefonica).

Come ogni servizio OpenVOIP, anche la segreteria telefonica è facile da configurare e può essere gestito in maniera autonoma dall'apposito pannello di controllo.