Domande più frequenti - Numeri geografici

   

Quali documenti sono richiesti per l'acquisto di un numeroNumeri geografici geografico?

OpenVOIP, nel rispetto del Piano Regolatore Telefonico Nazionale, richiede per ogni numerazione  geografica nazionale che si intende attivare, la copia del documento di identità dell'assegnatario (se persona fisica) o del responsabile (se persona giuridica) ed i seguenti dati: nome e cognome, indirizzo di residenza completo di codice di avviamento postale e provincia, codice fiscale e, se persona giuridica, ragione sociale e partita IVA. Tali dati sono protetti dalle nostre politiche sulla privacy, sono utilizzati per il solo fine legale/amministrativo per cui sono raccolti e non verranno ceduti a terze parti se non ove espressamente richiesto da eventuali procedure legali.

C'è un numero massimo di numeri geografici attivabili?

No, ogni utente può attivare la quantità di numeri geografici che preferisce.

Qual è il costo di un singolo numero geografico?

Il costo mensile di ogni numerazione geografica nazionale italiana è pari a 2,00 euro. Non ci sono costi di attivazione ed il contributo viene saldato in maniera mensile anticipata all'atto di acquisto della numerazione.

Quali numerazioni geografiche sono disponibili?

Al momento dell'acquisto del nuovo numero geografico, è possibile scegliere il prefisso geografico di appartenenza. Tale prefisso deve combaciare con la sede di residenza della persona fisica o con una delle sedi legali della persona giuridica assegnataria. Il numero geografico sarà poi assegnato automaticamente da OpenVOIP.

È possibile scegliere la propria numerazione geografica?

No. Le numerazioni geografiche vengono assegnate dal personale di OpenVOIP e non è possibile scegliere la propria numerazione. Laddove possibile, però, i nostri tecnici cercano sempre di assegnare una numerazione "mnemonica" che sia quindi più facile da ricordare.

Posso configurare gli interni in modo che le chiamate in arrivo da differenti numeri geografici squillino sugli stessi interni?

Assolutamente sì, per ogni numero geografico è possibile definire nel centralino VOIP quali siano gli interni che devono squillare.