OpenVOIP può realizzare soluzioni integrate tra fonia, centralini virtuali, API ed applicazioni o database esterni. Scopri come sfruttare a pieno le potenzialità del VOIP.

Hai mai pensato che il VOIP non è solo semplice telefonia? Le potenzialità del voice over IP oggi non sono più legate al semplice risparmio economico, ma derivano dalla capacità di sfruttare le potenzialità delle attività di sviluppo per realizzare sistemi complessi che vanno oltre la semplice telefonata. 

I nostri tecnici sono in grado di personalizzare il centralino realizzando comportamenti complessi che prevedano anche l'interazione con database esterni e che possano rispondere in modo differente sulla base di eventi di qualsiasi tipo.
 

Il Vostro centralino potrà così essere integrato con nuove funzionalità create ad hoc, quali ad esempio:

  • IVR multilivello;
  • richiesta di password per accedere ad un determinato servizio telefonico;
  • generazione di codici casuali per accedere a servizi di assistenza telefonica;
  • comportamenti differenti in base al giorno e all'orario della settimana;
  • invio di informazioni relative al chiamante ad API e servizi esterni;
  • registrazione e archiviazione di messaggi audio.
     

Tra i servizi già realizzati, per meglio comprendere quali siano le potenzialità degli sviluppi che possano essere intrapresi, possiamo citare:

  • realizzazione di applicazioni per call center per monitoraggio chiamate, code e funzioni statistiche;
  • integrazione di allarmi telefonici in base ad eventi server SNMP;
  • sistema di segnalazione ed acquisizione dei dati per le assenze dei dipendenti per malattia (con gestione dei reparti e dei numeri di certificato).

Se hai bisogno di integrare il tuo centralino con funzionalità di alto livello o di progettare nuovi servizi, contattaci per effettuare una breve analisi insieme e conoscere i costi dei nostri servizi.