C'è un limite di numeri geografici attivabili?

No, ogni utente può attivare la quantità di numeri geografici che preferisce. Anche dopo l'attivazione del contratto è possibile richiedere la registrazione di nuove numerazioni geografiche direttamente dal pannello OpenVOIP.

In quanto tempo viene attivato il numero?

In caso di prima registrazione a OpenVOIP le numerazioni richieste, e di conseguenza anche l'utenza stessa, vengono attivate in 24/48 ore lavorative dalla ricezione del pagamento per la prima ricarica. Qualora invece la numerazione venga richiesta dopo l'attivazione dell'utenza (e quindi dalla propria area riservata nel pannello OpenVOIP) saranno sufficienti 24 ore lavorative per l'attivazione del nuovo numero richiesto.

Qual è il costo di un singolo numero geografico?

Il costo mensile di ogni numerazione geografica nazionale italiana è pari a 2.00 euro + IVA/mese. Non ci sono costi di attivazione e il contributo viene prelevato mensilmente, in modo anticipato, dal credito residuo. Solo in caso di portabilità del numero è previsto un costo una tantum per l'operazione di portabilità.

Quali numerazioni geografiche sono disponibili?

Al momento dell'acquisto del nuovo numero geografico, è possibile scegliere il prefisso di appartenenza. Tale prefisso deve combaciare con la sede di residenza della persona fisica o con una delle sedi legali/operative della persona giuridica assegnataria.

È possibile scegliere la propria numerazione geografica?

No. Le numerazioni geografiche vengono assegnate dal personale di OpenVOIP e non è possibile scegliere la propria numerazione. I nostri tecnici cercano sempre di assegnare una numerazione mnemonica, che sia quindi più facile da ricordare.

Quali documenti sono richiesti per l'acquisto di un numero

OpenVOIP, nel rispetto del Piano Regolatore Telefonico Nazionale, richiede la copia del documento di identità dell'assegnatario (se persona fisica) o del responsabile (se persona giuridica) e della visura camerale (solo per persone giuridiche). I dati richiesti in fase di registrazione sono protetti dalle nostre politiche sulla privacy, sono utilizzati per il solo fine legale/amministrativo per cui sono raccolti e non verranno ceduti a terze parti se non ove espressamente richiesto da eventuali procedure legali.

Posso rispondere alle chiamate in arrivo su differenti numeri geografici dagli stessi interni?

Assolutamente sì, per ogni numero geografico acquistato è possibile definire nel centralino VOIP quali siano gli interni che devono squillare.

Posso disattivare un numero geografico?

Sì, in qualsiasi momento è possibile richiedere la disattivazione di un numero geografico dalla propria area riservata OpenVOIP. Il canone mensile del numero eliminato cesserà di essere addebitato dal mese successivo alla richiesta di disattivazione.