Qual è la durata minima del contratto?

Il contratto OpenVOIP non ha durata minima; può essere attivato dal web e disdetto in qualsiasi momento senza alcun costo aggiuntivo. L'eventuale credito residuo sarà restituito tramite bonifico bancario a seguito della richiesta di disdetta. Il servizio è pensato per le piccole e medie imprese ma può essere utilizzato anche da Clienti privati non dotati di partita IVA.

E' possibile attivare il contratto senza acquistare un numero geografico?

Per registrare un contratto OpenVOIP è necessario acquistare almeno un numero geografico (assegnato), senza il quale il servizio telefonico o di fax non può essere erogato. L'eventuale portabilità del proprio numero potrà essere richiesta dopo l'attivazione dell'utenza, direttamente dal pannello OpenVOIP (vedi Number portability).

Come posso disdire il contratto?

La richiesta di disdetta dovrà essere effettuata dalla propria area riservata. In caso di mancata disdetta i servizi continueranno a rinnovarsi automaticamente ogni mese. Qualora il credito residuo non fosse sufficiente al rinnovo dei servizi, questo scenderà in negativo, generando un debito. In questa ipotesi, per poter richiedere la disdetta, sarà necessario riportare prima il credito in positivo.

Posso modificare i servizi che ho attivato?

Certo, direttamente dal pannello OpenVOIP è possibile effettuare upgrade/downgrade dei servizi in qualsiasi momento. Il cliente può quindi passare dal traffico a consumo ad una tariffa FLAT e viceversa, modificare la tipologia di centralino, ampliare il numero di interni disponibili o di linee in ingresso, attivare il BLF, il fax virtuale e molto altro.
In caso di downgrade, il costo del servizio disabilitato cesserà di essere addebitato dal mese successivo alla richiesta. In caso di upgrade, invece, l'importo da pagare verrà automaticamente scalato dal credito residuo e il servizio sarà subito attivo.

Posso iscrivermi sia come privato che come azienda?

Certo, in fase di registrazione è possibile selezionare la tipologia di contratto che si intende attivare. L'utilizzo e le funzionalità del servizio sono identiche in entrambi i casi, l'unica differenza è sostanzialmente l'intestatario del numero geografico, che nel primo caso è privato, e nel secondo caso è l'azienda stessa. Qualora fosse necessario è possibile modificare la tipologia di contratto, e quindi anche l'intestatario del numero o dei numeri geografici: si tratta semplicemente di una voltura, che può essere richiesta al nostro staff tramite ticket di assistenza.

Posso effettuare una prova del servizio?

In OpenVOIP non ci sono costi di attivazione, di disattivazione o vincoli contrattuali di durata minima. Ogni primo giorno del mese ti verranno addebitati i costi dei servizi che deciderai di attivare e questi importi verranno scalati dal tuo credito prepagato. Questo implica che se per qualche motivo, anche solo dopo pochi giorni di utilizzo, deciderai di effettuare una disattivazione, ti verrà restituito il credito che rimarrà presente nella tua utenza. A tutti gli effetti quindi puoi provare il servizio quando e quanto preferisci, pagando solo per il mese in cui deciderai di utilizzarlo, e disattivando l'utenza quando vorrai senza costi aggiuntivi.
Il motivo per il quale non possiamo farti provare la piattaforma e le sue funzionalità gratuitamente è principalmente uno: per usare un servizio di fonia e di centralino virtuale è necessario avere un numero geografico intestato, che è fondamentale per poter effettuare e ricevere chiamate. Registrandoti ti verrà assegnato un nuovo numero che potrai usare per effettuare tutti i test che vorrai; il numero sarà di tua proprietà, aspetto fondamentale, anche in termini di legge, per poter effettuare chiamate. Senza un numero di telefono a te intestato non ci sarebbe possibile darti accesso alla piattaforma.
Fatta questa precisazione, puoi provare OpenVOIP semplicemente registrandoti con il profilo di abbonamento che preferisci e, se non dovessi trovarti bene, richiedere la disattivazione in qualsiasi momento.