Con OpenVOIP è possibile personalizzare la modalità di gestione delle chiamate in entrata che rimangono inGestione code attesa di risposta da parte di un Operatore per ciascun numero geografico.

Configurando il geografico sulla funzione "Accoda le chiamate entranti", le chiamate in ingresso vengono messe in coda, in attesa che uno degli interni preconfigurati risponda.

La chiamata in ingresso può essere deviata:

  • a tutti gli interni contemporaneamente (modalità "All")
  • a rotazione verso un interno libero alla volta fino a quando non verrà trovato un operatore disponibile (modalità "Round Robin").

Dal pannello di controllo del centralino si può caricare un messaggio di attesa personalizzato in formato MP3 che accoglierà il mittente della chiamata durante l'attesa di risposta.

La funzionalità di gestione delle code è disponibile solamente nel contratto Voip FULL.

 

Funzionalità avanzate della coda
All'interno della coda è possibile attivare la funzionalità di notifica dei tempi di attesa e durata attesa in coda. Queste funzionalità avanzate sono disponibili ai soli profili PREMIUM. Queste notifiche vengono riprodotte in automatico dal centralino OpenVOIP e informano il chiamante del tempo stimato di attesa in coda e della propria posizione (es. "sei il 3 chiamante in coda").