Disporre di una rubrica telefonica aziendale condivisa significa incrementare la produttività dell'azienda e ridurre gli sprechi di tempo dovuti alla gestione inefficace degli elenchi di clienti, fornitori e contatti.

OpenVoip offre una soluzione pratica e immediata: una rubrica telefonica aziendale da amministrare direttamente dal pannello di controllo del centralino virtuale, e condivisa da tutti gli account collegati.

Grazie alla rubrica è possibile avviare delle chiamate direttamente dall'area riservata OpenVOIP, facendo semplicemente click sul nominativo del contatto prescelto. La rubrica serve esclusivamente a questo: non si tratta di un elenco di contatti che può essere scaricato in modo automatico sui propri dispositivi VOIP, e non consente nemmeno di visualizzare il nominativo del chiamante sul proprio dispositivo all'arrivo della chiamata. Per fare questo è necessario salvare il contatto direttamente nella rubrica del dispositivo in uso e non nel pannello OpenVOIP.

La rubrica aziendale di OpenVoip permette di:

  • aggiungere nuove voci compilando manualmente i campi presenti
  • esportare tutti i contatti in un unico file CVS, formato compatibile con i più comuni fogli di calcolo (es: Microsoft Excel, Open Office Calc)
  • importare un numero elevato di voci di rubrica mediante l'upload di un file in formato Excel
  • creare e gestire nuovi gruppi dividendo i contatti in base a criteri funzionali al tipo di attività ed alle proprie esigenze