Gestire un IVR multilivello tramite OpenVOIP
Inserito da Test Test
Tra le funzioni del centralino virtuale proposto da OpenVOIP, previste esclusivamente nel contratto Voip Full, merita certamente una attenzione particolare l'IVR (Interactive Voice Response).
L'IVR è un sistema automatizzato in grado di riprodurre un messaggio registrato all'arrivo di una chiamata su un determinato numero geografico e di interagire con il chiamante tramite la tastiera telefonica, grazie all'interpretazioni dei toni associati ai singoli tasti (DTMF). Il risultato è un servizio di risposta automatica con possibilità di indirizzare la chiamata fino a 10 interni differenti (tanti quanti sono i tasti della tastiera, quindi da 0 a 9).
Nella realtà è quindi possibile chiamare e sentire la voce registrata e poi passare la chiamata all'amministrazione, ai tecnici ecc... ecc...
Il servizio di IVR proposto da OpenVOIP permette di gestire esclusivamente un IVR di primo livello: a seguito della pressione di un tasto si viene dirottati sul singolo interno e non si ha possibilità di effettuare ulteriori scelte.
Vediamo ora come sia possibile aggirare questa limitazione e realizzare un IVR multilivello tramite OpenVOIP.
Poichè l'IVR viene configurato su un determinato numero geografico, è sufficiente creare più IVR di primo livello su differenti geografici e collegarli insieme... bla bla bla...
Tags: